Grazie ai Vigili del fuoco di Putignano e Bari, i sacerdoti delle chiese di Putignano, le Forze dell'Ordine e le Autorità comunali, concertate dall'Associazione Vivi la Strada e Pro Loco, anche quest'anno sono stati deposti i fiori e il santo rosario tra le mani della Madonna Immacolata nel giorno della festa a lei dedicata

Immacolata_posa_del_Santo_Rosario_2013_PutignanoPutignano Ba - Domenica 8 Dicembre 2013 ore 17,00 in  largo Porta Nuova a Putignano, si è rinnovato, in un clima di grande partecipazione popolare, l'omaggio floreale alla Madonna Immacolata. I Vigili del Fuoco di Bari e Putignano hanno deposto fasci di fiori ai piedi della statua a 10 metri di altezza.

Don Davide Garganese, vice parroco di San Domenico, insieme ad un vigile del fuoco, ha preso posto nel carrello dell'autoscala di soccorso ed ha deposto nelle mani della raffigurazione della Madonna, il Santo Rosario Benedetto durante la messa celebrata in ricordo di tutte leVittime della strada e dedicata a alle forze dell'ordine, a sanitari e soccorritori, associazioni di volontariato e di protezione civile. Don Davide ha poi dedicato una preghiera alla Vergine.

Foto Vivi la Strada .it

Poco dopo sotto lo sguardo attento e meravigliato dei presenti, il cestello dei Vigili del Fuoco è stato portato all'altezza massima di 37 metri fino a diventare un punto lontano nel cielo e i vigili, meritando un affettuoso un lungo applauso a seguire hanno ventolato la bandiera italiana che hanno salutato con le sirene.

Alla cerimonia hanno partecipato i parroci delle varie chiese della cittadina. L'Arciprete Don Angelo Sabatelli ha concluso con il suo intervento il momento di preghiera e devozione.

La manifestazione è stata realizzata dall Ass.ne "Vivi la Strada .it", con la collaborazione dei Vigili del Fuoco di Bari e Putignano, La Pro Loco, con il patrocinio del Comune di Putignano e del Comando di Polizia Locale di Putignano,