Unico appuntamento il 18 e 19 ottobre prossimo, con le due associazioni insieme. La sagra si sposta nel centro storico
Putignano Ba – Dopo vari tentativi di riunificazione tra le due associazioni di fungiari “Cercatori e funghi e “Ass. Putignanese Funghi”, finalmente pare che sia stato finalmente trovato un accordo, “sponsorizzato” dall’amministrazione comunale.
Putignano avrà un'unica sagra del fungo (e non due come negli ultimi anni), e dovrà essere confezionata in modo da divenire più caratterizzante per la valorizzazione delle nostre tradizioni e del nostro patrimonio culturale cittadino.
Ecco perché il prossimo appuntamento già fissato per il 18 e 19 ottobre, sarà collocato nel centro storico putignanese, con novità di allestimento che non sono state ancora rese note.
Immagini della Sagra del Fungo ed. 2013 Ass. Cercatori di Funghi
A comunicare la ”novità”, l’assessore alla cultura Emanuela Elba, nel corso di una conferenza stampa ad hoc, con la presenza dei presidenti delle due associazioni di fungiari: Vito Laera (ass. Cercatori di Funghi) e Nicola Guglielmi (ass. Putignanese Funghi), a testimonianza dell'accordo raggiunto.
Obiettivo, concentrare gli sforzi, anche finanziari in un unico evento e accrescere l’interesse dei visitatori nei confronti di una manifestazione che negli ultimi anni, sembrava limitarsi ad una mera esposizione e vendita di funghi e frutti di bosco.
Nelle prossime settimane si conosceranno i particolari della nuova formula.