Il Festival del Rock tributo al musicista alberobellese, tragicamente scomparso nel naufragio della Costa Concordia. Sabato 06 settembre 2014 ore 21,00, Piazza Principe di Piemonte - Putignano
Putignano Ba - Arriva a Putignano il 6 settembre la fase finale della prima edizione di Rock On - il Festival del Rock. La centralissima piazza Principe di Piemonte sarà il palcoscenico urbano che vedrà confrontarsi in performance rigorosamente live, le 4 band finaliste pronte a sfoggiare le proprie doti musicali per accaparrarsi il prestigioso titolo.
Il progetto “Rock On”, nasce dall’idea dell’associazione Giuseppe Girolamo, concepito in onore del musicista appassionato del genere, tragicamente scomparso nel naufragio della Costa Concordia, vanta ben 12 rock band iscritte, sottoposte, durante la fase preliminare, al giudizio attento del popolo della musica che ha espresso le proprie preferenze sul sito web dedicato.
Il suono vibrante delle chitarre elettriche, non sarà l’unico ingrediente del festival. Infatti stand gastronomici, l’immancabile birra alla spina, mostre e esposizioni artigianali, saranno la suggestiva cornice di una serata settembrina sensibile al talento di musicisti emergenti e dei cultori del rock in tutte le sue sfumature.
Spettacolo garantito grazie all’esibizione fuori concorso della Dirty Deeds, frizzante tribute band degli AC/DC che provvederà ad incoraggiare le band concorrenti, riscaldare la piazza e rodare gli uditi attenti dei giurati.
Si alterneranno sul palco: Nubi Rosse (Modugno), Hidden Universe (Bari), 2Beards (Gioia del Colle) e Gadjos (Barletta).
Premi: al 1° classificato trofeo e buono acquisto 500 € strumentazione musicale; 2° classificato registrazione in studio di un brano musicale.
Ingresso libero. La realizzazione del progetto si è concretizzata grazie alla sensibilità di aziende locali e al Patrocino del Comune di Putignano.