Messaggio promozionale
Continua la ricerca dei f.lli Loliva sulle ‘pizze della salute’. Questa volta abbinate alle pizze gourmet ci saranno le bevande salutari. Start: venerdì 21 agosto, ore 21
Putignano Ba – Dopo aver sperimentato ben 28 tipi di impasto, è stato l’ultimo alla curcuma, uno dei più completi antiossidanti, prodotto anti-età e rimedio anti-invecchiamento, ad ispirare questo nuovo evento gastronomico ispirato al benessere della Premiata Pizzeria a Putignano.
Questa volta Luigi e Valerio Loliva della Premiata Pizzeria a Putignano, si destreggeranno in estrosi e gustosissimi abbinamenti tra pizze gourmet, preparate con farine selezionate che hanno interessanti proprietà benefiche per l’organismo, ingredienti di qualità eccelsa e materie prime e rigorosamente di stagione, e gli estratti di verdure, bevande salutari per accompagnare, digerire e assimilare al meglio il nutrimento delle fantastiche pizze proposte.
A guidare e illustrare le novità e i benefici degli estratti di verdure ci sarà il prof. Luigi Maselli, docente e riercatore Lifestyle Medicine presso la Harvard Medical School (Usa). Saranno spiegati i vantaggi legati all’utilizzo dell’acqua alkalina ionizzata negli impasti e nelle bevande.
La pizza è uno dei simboli della cucina italiana. Spesso vista come un piatto molto semplice e da mangiare in fretta può essere totalmente essere rimesso in discussione pensando ad ingredienti di alta qualità per farcirlo. Da qui l’idea di preparare delle pizze della salute, pensate apposta per chi ha delle intolleranze o problemi legati alla digestione.
L’appuntamento, da non perdere, è fissato per venerdì 21 agosto in via Carlo Rosselli a Putignano. Si consiglia la prenotazione.