Messaggio promozionale

Funziona bene il sistema del compra e vendi usato: conviene e rispetta l’ambiente. Grazie a 23mila tonnellate di oggetti recuperati in Italia con i mercatini dell’usato, evitata l'emissione di oltre 100 mila tonnellate di CO2

Mercatino_collage_2Putignano Ba - Così il mercato dell'usato diventa 'green' e agli oggetti viene regalata una seconda vita. Secondo una ricerca, negli oltre 200 punti vendita dell'usato della catena di franchising sono stati venduti 9 milioni e mezzo di oggetti, pari a 23.722 mila tonnellate di materiali recuperati.

In pratica, l'equivalente di tutti i rifiuti urbani prodotti da un città media in un anno.

Su una superficie espositiva di oltre 1000 metri quadri, Il Mercatino Franchising di Putignano si conferma vincente: conveniente, sicuro ed ecologico.  I  Mercatini dell’usato si basano su un concetto semplice di permettere di vendere un oggetto a chi non lo usa più e farlo acquistare a chi invece può ancora apprezzarne l'utilizzo. In questo modo Il venditore ricava dopo la vendita denaro contante da oggetti inutilizzati e l'acquirente risparmia notevolmente sul prezzo.

I beni usati più richiesti sono abbigliamento, elettrodomestici, oggettistica, arredamento, audio-video, hi-tech, hobby e sport, ecc.

In particolare stanno riscuotendo molto successo le proposte dell’Usato Firmato By Mercatino, la presenta di moltissime rarità da collezionisti e il nuovo reparto dedicato ai prodotti tecnologici rigenerati e garantiti un anno (smartphone, tablet, ecc.). Molto riuscita anche l’idea di inserire all’interno del Mercatino di Putignano il servizio ‘Compro Oro’, estremamente serio e affidabile.

Il riutilizzo è dunque un mezzo efficace per contribuire alla conservazione delle risorse, alla riduzione delle emissioni di gas serra e della diminuzione dei rifiuti. Inoltre consente di soddisfare la domanda dei consumatori senza la produzione di nuovi prodotti: si abbattono gli sprechi".

Come funziona:

Mercatino_entrataSe hai qualcosa da vendere, il mercatino ti offre l'esposizione gratuita dei tuoi oggetti usati. Gli oggetti sono al sicuro per tutto il periodo di esposizione nel mercatino, grazie al sistema di video-sorveglianza e ad una polizza assicurativa su eventuali danneggiamenti accidentali. Non appena l'oggetto viene venduto, dal primo giorno del mese successivo l'avvenuta vendita puoi ritirare presso la cassa del mercatino la tua percentuale sul prezzo di vendita:

- 60% per camere complete grandi mobili e oggetti antichi;
- 50% per oggettistica, piccoli mobili, abbigliamento, libri, cd, elettronica, elettrodomestici;
- 75% per apparecchi tecnologici di ultima generazione (telefonini, pc, tablet, ecc.) ecc...


Riceverai, direttamente a casa, l'avviso dell'avvenuta vendita dei tuoi oggetti. La tua parte del ricavato ti verrà corrisposta dal primo giorno del mese successivo all'avvenuta vendita. Esempio: per le vendite effettuate nel mese di maggio, l'importo del tuo ricavo sarà disponibile dal primo di giugno. 

Mercatino_oggettistica_2Per chi compra:

il mercatino dell’usato di Putignano espone migliaia di oggetti usasti selezionati e ne propone sempre di nuovi ogni giorno. Se sono trascorsi 60 giorni dalla data indicata sull’etichetta apposta sugli oggetti in vendita, puoi ottenere un ulteriore sconto dal 10% al 50%, alla cassa.

Potrai inoltre usufruire dei seguenti servizi:
- valutazioni gratuite a domicilio, senza alcun impegno;
- trasporto veloce ed economico per il ritiro dei tuoi oggetti.

Cosa puoi vendere o comprare:

Abbigliamento uomo e donna, accessori e abbigliamento, calzature uomo e donna, giocattoli e articoli per i bambini, accessori casa, piccoli mobili, mobili e arredi, elettrodomestici, lampade e lampadari, prodotti tecnologici.

Mercatino_Franchising_PutignanoVia S.Antonio, 7 a Putignano, tel. 331.9764523 - 080/4058901
www.putignano.mercatinousato.com. Aperto anche la domenica mattina