Messaggio promozionale
A settembre tante novità e lezioni gratuite per scegliere il percorso wellness più adatto a te (Fotogallery)
Putignano Ba - Vuoi dimagrire? Scegli allenamenti cardio come Cycling, Zumba o Step. Vuoi rassodare? Scegli allenamenti funzionali come Pilates, GAG, Total Body e Fit&Box. Vuoi divertirti e spingerti oltre? Il Parkour, danza aerea e le dance latino americane sono le discipline che fanno per te.
Per il rientro in palestra la New Sporting House di Putignano ti aspetta con tante lezioni aperte e gratuite per sperimentare e scegliere le attività e i programmi di allentamento più adatti a te, per raggiungere più in fretta i risultati sperati.
Che sia già esperto o alle prime armi, Lo staff della New Sporting house metterà a disposizione i suoi 25 anni di esperienza per offrirti il massimo in materia di fitness.
Il Centro dispone di più aree nelle quali è possibile praticare bodybuilding e cardiofitness o lezioni collettive che spaziano dalla ginnastica dolce, funzionale al pilates; dal cycling, al walking, fit&boxe, difesa personale, zumba, hip hop, la danza aerea e persino il parkour. E quast’anno tornano anche i latino americani con la scuola di ballo Rumbaguà
Una visita al centro ti permetterà di incontrare e conoscere tutti i componenti dello staff della New Sporting House ai quali potrai spiegare quali sono i tuoi obiettivi.
Ecco alcune linee guida per chi vuole iniziare un allenamento
Massa e Dimagrimento. Per mettere massa magra o per perdere peso, non basta solo la palestra. Metà del lavoro lo fa la dieta, quindi munitevi di un piano alimentare adeguato al vostro obiettivo.
Il riscaldamento prima di tutto. Bastano circa 5-10 minuti. Serve ad irrorare i muscoli di sangue e sciogliere le articolazioni.
Seguite allenamenti leggeri. Meglio è iniziare con allenamenti leggeri per permettere ai muscoli di abituarsi a questa nuova routine. All’inizio restate nei 60 minuti di allenamento.
Idratatevi nel modo giusto. In palestra è fondamentale avere con sé almeno mezzo litro di acqua.
Lo stretching. Sembra una cosa banale, ma fare qualche esercizio di defatigamento e stretching dopo ogni allenamento utile per favorire un più rapido recupero.
I pasti prima e dopo l’allenamento. Mangiare prima dell’allenamento, circa 2 ora prima, proteine e carboidrati. E’ necessario assumere altre proteine e carboidrati entro i primi 45 minuti anche dopo l’allenamento.