E' accaduto lunedì pomeriggio. L'ambulanza era diretta al pronto soccorso di Putignano ed è rimasta bloccata fino all'arrivo della polizia municipale

Scontro_ambulanza_via_CastellanaPutignano Ba – Un’ambulanza del 118 è rimasta coinvolta in un banale sinistro stradale in prossimità del semaforo di via Castellana, proprio mentre tentava di raggiungere l’Ospedale S.Maria degli Angeli di Putignano. E’ accaduto lunedì pomeriggio intorno alle 15,45, su Via Castellana, all’intersezione con Via Padre Lerario.

L’ambulanza di Bitetto, proveniva da Castellana e stava tentando di raggiungere il pronto soccorso dell’ospedale di Putignano, quando, per evitare il solito ingorgo generato dal semaforo, si è spostata sulla corsia di sorpasso per riuscire a passare. In quel momento sopraggiungeva una Yaris che da via Padre Lerario, si stava immettendo su Via Castellana. 

Scontro_ambulanza_via_Castellana2Da quanto si apprende, l'impatto è stato lieve, ma ha comunque costretto il mezzo di soccorso a fermarsi fino all’arrivo della polizia locale che ha provveduto ad eseguire i rilievi per accertare la dinamica dell’incidente. Resta da capire  se  l'ambulanza aveva la sirena in funzione e il livello di urgenza del servizio che stava svolgendo, ai fini della valutazione della manovra eseguita. L’ambulanza è stata “liberata” rapidamente dall’ingorgo per consentirle di riprendere la sua corsa verso l’ospedale, mentre i rilievi hanno richiesto più tempo.