Si tratta di una Bmw diesel. Le fiamme si sono propagate dal vano motore. Si esclude l'origine dolosa
Putignano Ba – Nuovo caso di auto in fiamme ieri sera poco dopo le 21,30 a Putignano. Questa volta a finire in cenere è stata un’autovettura BMW diesel, parcheggiata in via Monte Grappa, nei pressi del quartiere S. Filippo Neri.
Esclusa al momento l’origine dolosa. Stando ai primi riscontri, le fiamme, che si sono propagate dal vano motore, sarebbero state provocate da un guasto all’impianto elettromeccanico o un’avaria. Per fortuna non c’erano altri veicoli parcheggiati nei paraggi perché le fiamme che si sono sviluppate sono state piuttosto estese.
La Bmw, appartiene ad un giovane di Capurso, che aveva parcheggiato lì l’auto perché si trovava a casa della sua fidanzata. A dare l’allarme al 115 sarebbe stato un passante accortosi del rogo. Ci hanno pensato i Vigili del fuoco di Putignano del turno D, guidati dal cse Sonnante a spegnere l’incendio e a mettere in sicurezza l’area.
Sul posto è arrivata anche una pattuglia dei carabinieri, per le verifiche di rito e i volontari della protezione civile Rangers a supporto delle operazioni di ordine pubblico.