Il rogo poco dopo la una di questa notte. Quasi certa l'origine dolosa.
Putignano Ba - Un vistoso incendio è divampato l'altra notte nella concessionaria Mordino Auto di Putignano. Una delle autovetture usate, una Bmw in esposizione sul piazzale esterno che costeggia via Conversano, è stata avvolta dalle fiamme ed è andata completamente distrutta.
Stando ai primi riscontri il fatto si è verificato intorno alla una di notte, dopodiché, il fumo denso e nero, l'odore acre di bruciato hanno fatto scattare l'allarme che ha permesso ai Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano, turno D, guidati dal cse Scianatico, di intervenire per evitare che il rogo potesse estendersi anche agli altri veicoli.
Le cause dell'incendio sono ancora tutte da chiarire ma, dalle prime indiscrezioni trapelate, sembrerebbe quasi certa l'origine dolosa del rogo. Pare infatti che le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza presenti nella concessionaria, mostrino chiaramente un individuo che scavalca la cancellata del piazzale e appicca il fuoco alla ruota anteriore della Bmw.
I carabinieri della locale stazione, sopraggiunti sul posto durante le operazioni di spegnimento, hanno avviato un indagine per verificare le circostanze dell'accaduto. Se l'ipotesi dolosa dovesse essere confermata, le indagini degli inquirenti aiuteranno a capire il significato di tale gesto e se l'autore dell'incendio intendesse distruggere solo quell'automobile o se, disturbato, non ha fatto a tempo a portare a termine l'azione distruttiva dell'intero parco auto.
A tal proposito, è appena il caso di ricordare che alcuni anni fa, la stessa concessionaria era stata già stata oggetto di 'pericolose attenzioni'. In un particolare episodio infatti, furono anche esplosi colpi di pistola contro la saracinesca dell'esercizio.