118Una Fiat Panda con sei persone a bordo è uscita di strada, per cause ancora da accertare. Coinvolta un'intera famiglia di italo-americani. Tre persone sono morte e tre sono rimaste ferite in un grave incidente stradale avvenuto intorno alle 14.55 di sabato sulla provinciale Sammichele-Turi.
Per cause ancora da accertare, un 74enne alla guida di una Panda ha perso il controllo del mezzo mentre attraversava il cavalcavia della circonvallazione di circa 8 metri precipitando nel vuoto.

Sul posto sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e automezzi del 118. I tre feriti sono stati trasportati nei vicini ospedali di Putignano (due) e Acquaviva delle fonti. Tra le vittime una 12enne californiana, della quale non è stata resa nota l'identità perché i familiari in Usa non sono stati ancora avvisati. La ragazzina statunitense era in vacanza in Puglia insieme con un'amichetta di origine italiana, la coetanea Alessandra Amati (rimasta ferita non gravemente), che vive anche lei in California. Nell'incidente sono morti la mamma di Alessandra, Teresa Terrameo, di 43 anni, e la madre di questa, Giuseppina Soricella, di 62, di Casamassima (Bari). Ferite gravi ha riportato il guidatore della Panda, Angelo Terrameo, di 74 anni (marito di Soricella), mentre non è in pericolo di vita la sesta persona a bordo dell'utilitaria, un'altra nipotina degli anziani coniugi, di 18 mesi.