Giovedì uno scontro sulla Castellana – Monopoli- Venerdì auto ribaltata sulla Putignano-Turi. (In collaborazione con Vivi la Strada)
Putignano Ba – E’ di due incidenti automobilistici, per fortuna non molto gravi, il bilancio di questa prima settimana di gennaio 2020. Giovedì 2 Gennaio, intorno alle 17:30, sulla provinciale Castellana – Monopoli (al curvone di contrada Cristo Re), un’autovetture Mercedes guidata da un giovane Putignanese di 20anni con a bordo altri tre giovani si è scontrata con una fiat Panda guidata da 43enne di Monopoli.
Ad avere la peggio è stato il 43enne di Monopoli ricoverato in codice rosso all’ospedale San Giacomo, mentre gli occupanti della mercedes ne sono usciti quasi illesi. Sul Posto Polizia Locale di Monopoli per i rilievi, un'autolettiga del 118 e una squadra dei Vigili del Fuoco di Putignano.
Alle ore 13 del giorno successivo, venerdì 3 Gennaio, una Fiat Punto è uscita fuori carreggiata sbattendo contro un muretto a secco per poi finendo la corsa ribaltandosi. Il sinistro si è verificato sulla SS 172 Putignano-Turi a circa 5 chilometri da Putignano. Alla guida dell’auto una soccorritrice del 118 che si stava recando sul posto di lavoro presso il nosocomio di Putignano.
Stando ai primi riscontri, per cause ancora in corso di accertamento, la donna procedeva in direzione Putignano, quando ha perso il controllo del mezzo finendo fuori strada.
Le condizioni della donna, soccorsa dal 118 e dai Vigili del Fuoco di Putignano, non sono gravi.