Sembrava che qualcuno fosse rimasto chiuso nel bagno privo di sensi. Sul posto sono intervenuti il 118 e i vigili del fuoco (Ph 2Cinforma)
Putignano Ba - La giornata di oggi era dedicata alle vaccinazioni dei pazienti fragili presso uno studio medico associato nel centro di Putignano e intorno alle 11:40 è partito un allarme per soccorso a persona.
Si sospettava che un paziente si fosse sentito male dopo l'inoculazione e fosse rimasto chiuso in bagno. Tutto è cominciato quando l'infermiere si è accorto che la porta del bagno a disposizione degli utenti dello studio era chiusa dall'interno e nessuno però rispondeva nonostante l'insistente bussare.
Per tale ragione si è subito pensato che un assistito potesse aver accusato un malore improvviso tale da non riuscire ad aprire né a rispondere al personale sanitario. Per tale ragione sono stati subito allertati i Vigili del fuoco di Putignano e una squadra del turno C è arrivata nell'immediatezza in via Petruzzi. Stesso allarme per il 118.
I pompieri con cautela e professionalità hanno aperto la porta del bagno, ma con sorpresa di tutti i presenti, al suo interno non c'era nessuno. Insomma, nessun soccorso a persona, si era trattato di un falso allarme. Tra le ipotesi più probabili è emersa quella secondo cui la serratura potrebbe essere scattata dopo che qualche paziente, in precedenza, aveva sbattuto uscendo l'infisso con forza.
Subito dopo, tirando un sospiro di sollievo, sono state allertate le centrali operative 115 e 118 segnalando che l'intervento si era concluso senza conseguenze per persone o cose.