Cinque i 5 feriti, uno è grave. Il conducente di Putignano e i suoi passeggeri se la caveranno con prognosi dai 5 ai 20 giorni. In prognosi riservata il 77enne turese condicente dell'altra auto.
Foto 2C
Putignano (Ba) -L’incidente si è verificato tra due auto ieri, domenica 5 dicembre alle 9,30 sulla Putignano – Sammichele di Bari (S.P.58) a pochi chilometri da Putignano. Il bilancio è di cinque feriti di cui uno in prognosi riservata.
Da una prima ricostruzione del sinistro, una Volkswagen Passat guidata dal putignanese Giuseppe Romanazzi con a bordo una donna e due bambini, percorrevano la provinciale in direzione Sammichele di Bari, quando in prossimità di uno dei tanti incroci presenti sulla strada e per cause ancora da accertare, hanno impattato violentemente contro una Fiat Punto, guidata dal turese di 77 anni, Bartolomeo De Nigris, proveniente da una strada laterale.
Quando sono intervenute sul posto tre ambulanze del 118 e i Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano, è stato necessario lavorare duramente e con la fiamma ossidrica per estrarre il 77enne De Nigris privo di sensi, dalle lamiere della sua auto. I quattro passeggeri della Passat sono stati ospedalizzati presso il Santa Maria degli Angeli di Putignano con prognosi dai 5 ai 20 giorni.
Il De Nigris, ferito più gravemente, rianimato con massaggio cardiaco dai sanitari del 118, è stato condotto prima al Miulli di Acquaviva e successivamente trasferito al Policlinico di Bari in rianimazione, con prognosi riservata.
Sull’incidente indagano gli uomini del comandante Capitano Pietro Petronio, della Compagnia dei Carabinieri di Gioia del Colle