Incidente_Putignano_-_Sammichele_2Cinque i 5 feriti, uno è grave. Il conducente di Putignano e i suoi passeggeri se la caveranno con Incidente_Putignano_-_Sammicheleprognosi dai 5 ai 20 giorni. In prognosi riservata il 77enne turese condicente dell'altra auto.
Foto 2C

Putignano (Ba) -L’incidente si è verificato tra due auto ieri, domenica 5 dicembre alle 9,30 sulla Putignano – Sammichele di Bari (S.P.58) a pochi chilometri da Putignano. Il bilancio è di cinque feriti di cui uno in prognosi riservata.

Da una prima ricostruzione del sinistro, una Volkswagen Passat guidata dal putignanese Giuseppe Romanazzi con a bordo una donna e due bambini, percorrevano la provinciale in direzione Sammichele di Bari, quando in prossimità di uno dei tanti incroci presenti sulla strada e per cause ancora da accertare, hanno impattato violentemente contro una Fiat Punto, guidata dal turese di 77 anni, Bartolomeo De Nigris, proveniente da una strada laterale.

Incidente_Putignano_-_Sammichele_3Quando sono intervenute sul posto tre ambulanze del 118 e i Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano, è stato necessario lavorare duramente e con la fiamma ossidrica per estrarre il 77enne De Nigris privo di sensi, dalle lamiere della sua auto. I quattro passeggeri della Passat sono stati ospedalizzati presso il Santa Maria degli Angeli di Putignano con prognosi dai 5 ai 20 giorni.

Il De Nigris, ferito più gravemente, rianimato con massaggio cardiaco dai sanitari del 118, è stato condotto prima al Miulli di Acquaviva e successivamente trasferito al Policlinico di Bari in rianimazione, con prognosi riservata.

Sull’incidente indagano gli uomini del comandante Capitano Pietro Petronio, della Compagnia dei Carabinieri di Gioia del Colle