Noci (Ba) - Allarme tra gli automobilisti per un bellissimo esemplare di cavallo murgese fuggito dal pascolo in contrada "Barsento" a Noci.
Sono stati alcuni automobilisti ad allertare il 115 dei vigili del fuoco di Bari. I testimoni dell'accaduto riferivano con stupore che sulla proviniciale 161 Noci-Barsento, transitava pericolosamente un cavallo al galoppo con un campanaccio al collo. Alcuni automobilisti si sono anche fermati per segnalare il pericolo agli altri veicoli che percorrevano quel tratto di strada fino all'arrivo dei pompieri dal distaccamento di Putignano del turno A diretti dal C.S.E. Luca Balena.
Raggiungere il cavallo e imbrigliarlo non è stata facile. I Vigili del Fuoco che "Armati" di corda hanno rincorso in lungo e in largo il quadrupede fino a quando lo hanno fatto entrare in un tratturo dove non avendo più spazio per correre si è fermato. E' stato qui che i Bravi e buoni pompieri lo hanno imbrigliato alla meglio fino all'arrivo della Polizia Municipale di Alberobello condotti dal Magg. Giuseppe Rutigliano e dai Carabinieri della Stazione di Noci.
Rintracciata la proprietaria, P.A. di Alberobello, il Cavallo gli è stato nuovamente affidato con la raccomandazione di vegliare sulla chiusura del pascolo onde evitare sinistri gravi.