Comunicato e foto 2C - vivilastrada.it - guarda la fotogallery

foto2c-_vivilastrada.it_-_sp106_putignano_gioiaPutignano (Ba) - E' accaduto stamani venerdì 21 ottobre, alle ore 6.00, sulla S.P. 106 che collega Putignano a Gioia del Colle. Un furgone Ford Transit adibito a trasporto di latticini guidato dal 52enne  L.D. residente a Noci, proveniva da Gioia del Colle in direzione Putignano. All'uscita di una curva è sbandato perdendo il controllo del mezzo.

Proprio in quel momento era in atto un forte acquazzone che potrebbe essere la causa del sinistro. Il mezzo ha invaso la corsia opposta sfondando il guard rail, terminando la corsa sbattendo contro un caseggiato, danneggiandolo.

                  Foto 2C per Vivilastrada.it

L'uomo è stato soccorso dal 118 di gioia del colle guidato dalla Dott.ssa Bruscella Maria Rosaria. Il 52enne è apparso grave ed è stato ospedalizzato preesso il nosocomio di Putignano. Ad estrarlo dalle lamiere contorte sono stati i vigili del fuoco di Putignano del turno B. Per i rilievi e la circolazione stradale erano presenti i Carabinieri del Nucleo Radio Mobile di Gioia del Colle e della locale Stazione.

Il traffico per due ore ha subito rallentamenti anche perché canalizzato su una sola corsia. Si è appreso che l'autista del mezzo ha una prognosi di 40 giorni per Trauma cranico e commozione, frattura braccio dx e nelle prossime ore sarà sottoposto ad una TAC.