Putignano (Ba) - Nel tardo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Putignano, in collaborazione con quelli del Nucleo Operativo della Compagnia di Gioia del Colle, hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti due giovani conviventi identificati in un incensurato 23enne di Castellana Grotte ed in una 25enne di Putignano, già nota alle Forze dell’Ordine.
La pattuglia della locale Stazione, durante un servizio perlustrativo, transitando in via Padre Lerario, sorprendeva la coppia mentre cedeva due dosi di cocaina e una di eroina ad una 43enne del luogo. Sottoposti a perquisizione personale, l’uomo veniva trovato in possesso di ulteriori 4 dosi di cocaina che nascondeva sotto la lingua, mentre la perquisizione a carico delle due donne non sortiva esito positivo.
Nella circostanza gli operanti, oltre alla droga, hanno sottoposto a sequestro 225 euro in banconote di vario taglio, che il 23enne aveva con se, ritenute provento dell’attività illecita.
Tratti in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, il giovane è stato associato presso la locale casa circondariale, mentre la complice, sottoposta in regime di arresti domiciliari presso la sua abitazione poiché madre di un figlio in tenera età. La tossicodipendente infine, è stata segnalata alla Prefettura di Bari per l’adozione dei conseguenti provvedimenti amministrativi.