Nel rispetto del massimo riserbo da cui sono coperte le indagini, nonché a salvaguardia della riservatezza delle persone coinvolte nella rapina, scosse dall’accaduto, questa testata aveva sinora temporeggiato nella pubblicazione della notizia. Tuttavia, essendo stato il fatto diffuso da altre testate nella giornata di ieri, (Il fatto risale alcuni giorni fa) ci adeguiamo, omettendo volutamente alcuni particolari sensibili per le ragioni di cui sopra.
Putignano (Ba) - Stava rientrando a casa, alla periferia di Putignano, sulla strada comunale Pozzo Priore, ma ad attenderlo c’erano tre rapinatori armati e con il volto coperto. Il fatto risale a fine febbraio scorso, quando ad un noto imprenditore del luogo il quale, dopo aver tentato di difendersi, anche per proteggere la sua famiglia, è stato costretto sotto la minaccia delle armi a far entrare i malviventi in casa e ad aprire la cassaforte.
IIn effetti pare che all'interno dell'abitazione si trovassero anche la moglie e la figlia del malcapitato, il quale non ha potuto far altro che assecondare i malviventi. Con l’uso della forza i rapinatori sono così riusciti a farsi consegnare soldi e oggetti di valorei, per poi dileguarsi nel nulla. Le indagini dei Carabinieri di Comando di Gioia del Colle e Putignano proseguono serrate ormai da svariati giorni.