In collaborazione con vivilastrada.it
Putignano (Ba) - Il traffico diventa troppo cautico intorno all'ora di pranzo. Cosa che contribuisce a favorire incidenti e sinistri nel centro urbano che finiscono per complicare ulteriormente la circolazone. Un incidente tra auto e moto è avvenuto stamani verso le ore 12,45 nei pressi del Conservatorio S.Maria degli Angeli su Via V.Laterza.
Una donna putignanese di mezza età a bordo di uno scooter proveniente da via Piave, nell'immettersi su Via V.Laterza è entrata in collisione con un'autovettura mercedes guidata da un signore di Putignano All'intersezione con Via Piave. La donna, che indossava il casco, ha accusato solo qualche contusione e una ferita al piede, ma è stata condotta dal marito, sopraggiunto subito dopo, presso il pronto soccorso per essere medicata.
La dinamica del sinistro resta al vaglio della polizia locale, ma si appalesa il fatto che quel tratto di strada sia molto angusto e la circolazione particolarmente difficile soprattutto quando vi transitano mezzi pesanti e autobus. Infatti anche i vigili hanno faticato ad effettuare i rilievi dell'incidente e gestire la viabilità in quel tratto. A tanto, si aggiungono le auto parcheggiate su un lato della carreggiata. Una di queste infatti, in sosta proprio sull'angolo dell'intersezione con Via Piave, è stata multata dai vigili urbani, perché limitava la visibilità e lo spazio di manovra per chi doveva svoltare.
L'associazione vivilastrada.it, nell'interesse della sicurezza stradale e dell'incolumità dei fruitori della strada è ansiosa, come moltissimi cittadini lo sono altrettanto, di conoscere se, quando e in che termini vedrà la luce il pluriannunciato piano del traffico a Putignano.