In collaborazione con Vivilastrada.it - AGGIORNAMENTI NELLE PROSSIME ORE Ore 07,00 del 23 agosto aggiunta fotogallery

Mortale_Via_Gioia_7_LOWPutignano (Ba) – Un grave incidente dall’esito mortale si è verificato questa sera alle 19,00 circa sulla provinciale Putignano – Gioia  del Colle a pochi chilometri da Putignano. Un giovane putignanese di 19 anni, Giuseppe Leonardo Laterza (detto Leo), ha perso la vita nel violento impatto contro un muretto di cemento.


Mortale_Via_Gioia_6_lowSecondo una primissima ricostruzione effettuata sul luogo del sinistro, il giovane si trovava a bordo di una vecchia Fiat Panda 4x4 e procedeva in direzione Putignano, quando in prossimità dello svincolo con la strada comunale Polemazzo, un tratto della provinciale peraltro rettilineo, per cause ancora in fase di accertamento da parte delle Forze dell'Ordine, ha perso il controllo del mezzo finendo la sua corsa contro lo spigolo di un muretto di cemento che delimita la strada.

L’impatto è stato violentissimo tanto da distruggere completamente il veicolo. Il ragazzo in gravissime condizioni è stato soccorso dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano che hanno dovuto lavorare alacremente per estrarlo dalle lamiere contorte dell’auto. I sanitari del 118 hanno tentato di tutto per salvarlo ma il ragazzo è deceduto durante il trasporto in ospedale.

Foto Vivilastrada.it

Mortale_Via_Gioia_4_lowSul posto per i rilievi, i Carabinieri di Putignano e la Polizia Municipale guidata dal Tenente De Nicolò. I volontari della protezione civile hanno provveduto a disciplinare il traffico, rallentato su una sola corsia per oltre un ora.