Sequestrati 22.000 articoli sprovvisti del marchio “ce” e non conformi alle normative comunitari
Putignano (Ba) – I Militari della Tenenza di Putignano, hanno portato a termine una brillante operazione di servizio in materia di sicurezza prodotti, sequestrando all’interno di un esercizio commerciale del luogo, oltre 22.000 articoli da ritenersi potenzialmente pericolosi per la salute.
Si tratta di cosmetici, materiale elettrico, accessori per telefonia, personal computer, sigarette elettroniche non conformi alle normative comunitarie, nonché supporti estetici, (french per unghie e colle cosmetiche), il cui utilizzo, a diretto contatto con la pelle, può essere dannoso.
I responsabili del punto vendita, due cittadini di nazionalità cinese, sono stati segnalati alle competenti autorità amministrative per l’applicazione delle sanzioni pecuniarie del caso, nonché per la confisca e la distruzione del materiale sequestrato.
Con questa ennesima operazione di servizio, svolta a tutela dei consumatori, le fiamme gialle del comando provinciale di bari hanno sottratto dal mercato una ingente quantità di prodotti fuori legge.