Questa volta si tratta di un 89enne. Era ricoverato presso il covid-hospital di Putignano e non era tra gli ospiti dell RSA colpita dal focolaio, oggi covid-free
Alberobello Ba – Una notizia ferale quella diffusa dal sindaco di Alberobello Michele Longo, oggi, nel giorno della Festa dell’Immacolata.
«Sono stato appena informato del decesso di un nostro amatissimo compaesano di 89 anni - Scrive affranto il primo cittadino. - L’anziano alberobellese era ricoverato presso l’ospedale di Putignano. A nome dell’Amministrazione comunale, di tutti gli alberobellesi e mio personale le più sentite condoglianze alle famiglie: a loro l’abbraccio di tutta la comunità».
Il sindaco Longo ha anche precisato che l’anziano «non era un ospite della casa di riposo “Fondazione Giovanni XXIII”», colpita duramente dal Coronavirus nei giorni scorsi. Focolaio pienamente rientrato peraltro da giorni.
Per consentire il rientro della salma in sicurezza, il cimitero di Alberobello oggi è rimasto chiuso dalle 12.00 alle 14.30.
Mancano invece all'appello già da quasi due settimane, esattamente dal 27 novembre scorso, aggiornamenti in merito ai casi positivi al Covid e ai soggetti in isolamento, che sono invece quasi quotidianamente comunicati dalla Prefettura di Bari.