I lavori sono in corso. Assessore Ricci: «Un’altra zona per tutti grandi e piccoli con l’obiettivo di rendere Alberobello sempre più vivibile per la nostra Comunità»
Alberobello Ba - Giostrine per bambini: altalena, scivolo, gioco a molle, e giochi sensoriali. E ancora panchine, luci, nuovi alberi. Insomma, un’area attrezzata, sicura e ben illuminata che sia spazio di svago e di ritrovo per piccoli e grandi.
E’ il nuovo giardino di via Verga a nord di Alberobello dove sono in corsi lavori di realizzazione di un nuovo parco giochi immerso in una zona verde.
I lavori, del costo complessivo di circa 33mila euro, sono realizzati dall’iompresa Ar.fa. Tech di Bari che si è aggiudicata l’appalto e sono stati finanziati dal fondo di Sviluppo e Coesione 2014-2020 (DPCM del 17 luglio 2020) nell’ambito dei contributi da destinare a investimenti in infrastrutture sociali.
«La nuova area verde attrezzata che sta sorgendo in via Verga doterà il quartiere residenziale di uno spazio per tutta la famiglia – spiega il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Ricci –. Sarà un piccolo parco urbano ricco di servizi e di giochi per bambini a beneficio di una zona residenziale che ne era sprovvista. Un’altra opera che si realizza, un altro impegno concretizzato dalla nostra amministrazione nel segno dell’obiettivo che ha sempre guidato la nostra azione e il nostro agire quotidiano: la realizzazione di un paese sempre più a misura delle esigenze quotidiane della nostra Comunità affinché Alberobello sia vivibile dai cittadini di ogni età».