La Polidream Assoutenti ha chiesto immediatamente a tutte le autorità preposte e i relativi dipartimenti di Protezione Civile che venga proclamato lo stato di emergenza e calamità naturale, in modo da poter accedere al Fondo Nazionale della Protezione Civile, indennizzando così tutti gli utenti interessatidanni_grandine_2
Putignano (Ba) - Nelle ore pomeridiane di ieri 8 giugno 2011 nella zona del sud-est barese, principalmente a Conversano, Rutigliano e Polignano a Mare, si è abbattuta un'incredibile ondata di maltempo, con una grandinata di portata talmente eccezionale che ha causato ingenti danni alle persone, alle abitazioni e agli automezzi di migliaia di cittadini.

Abbiamo scritto ai sindaci dei Comuni interessati, che sono i responsabili locali della Protezione Civile ai sensi della Legge 225 del 1992, alla Provincia di Bari, alla Regione Puglia e alla Prefettura della Provincia di Bari, in modo da allertare tutti i soggetti interessati, sia per prevenire ulteriori situazioni di maltempo, sia per mettere in sicurezza gli eventuali edifici interessati, sia per poter verificare tutti i disagi e danni sopportati dalla popolazione interessata.

Speriamo, ovviamente, in un positivo ed urgente riscontro, che metta così in moto un meccanismo che conduca al rimborso dei cittadini danneggiati dalla calamità. Serve velocità, perchè sappiamo bene come vanno queste cose in Italia, e d'altronde la popolazione di Polignano a Mare, colpita da un'alluvione 5 anni fa, ha già visto che la macchina degli indennizzi funziona poco e male.
A tutti gli utenti interessati Polidream Assoutenti consiglia di effettuare le foto comprovanti i danni subiti e di conservarsi fatture e ricevute fiscali dei lavori eseguiti, in modo da poter semplificare le procedure di indennizzo.

Un piccolo appunto lo dobbiamo fare, però, sia a chi fa le previsioni metereologiche che alla stessa Protezione Civile pugliese: possibile che non si potesse proprio prevedere un'ondata così eclatante di maltempo?
Lo sportello Polidream Assoutenti di PUTIGNANO ti aspetta, previo appuntamento, in Via S. Antonio, n. 9 (di fronte alla Stazione Tamoil). Chiama il num: 080.4058623 o 347.9554876.
Il Delegato Locale, Avv. Daniela Nicoletta Marinelli