Sarà intitolata al sindaco, Dott Giorgio Petrelli, grande sostenitore dell'opera, scomparso prematuramente
Locorotondo_Inaugurazione_bretella_SS172_f.to_vivilastrada_3In collaborazione con vivilastrada.it - guarda la fotogallery
Locorotondo (Ba) - Lunedì 5 dicembre il Comune di Locorotondo ha inaugurato il primo tronco della Strada Panoramica Via Martina-Fasano. Attesa da oltre 40 anni, questa sorta di 'bretella', alla statale 172, conserntirà di alleggerire il traffico pesante nel centro di Locorotondo.

L'opera pubblica era attesa da molto tempo e negli anni si erano susseguiti numerosi progetti finalizzati all'eliminazione il transito dei mezzi pesanti nel centro di Locorotondo. La prematura scomparsa del sindaco Dott. Giorgio Petrelli, grande sostenitore dell'opera, al quale verà intitolata la strada, non ha fermato i lavori di completamento.
                                 Foto Vivilastrada.it

La cerimonia si è svolta alle ore 11 nei pressi delle rotatorie della Statale 172 nel tratto Locorotondo-Martina e in contrada Garofalo, alla presenza delle autorità politiche regionali, provinciali e locali, delle autorità militari e religiose, nonché degli enti che hanno collaborato alla realizzazione dell'opera.