Conversano (Ba) - Tre persone sono finite in manette nella tarda mattinata di ieri perché sorprese a rubare 2 quintali di mandorle. Dovranno difendersi dall’accusa di furto aggravato, il 57enne Leonardo Capozza, la 46enne Anna Capozza ed un 19enne C.A., di Bitonto, arrestati in contrada “Capone” di Conversano dai Carabinieri della locale Stazione.
I militari, su segnalazione al “112” pervenuta dal locale consorzio di guardie campestri, si sono portati nel luogo indicato ove i vigilanti avevano sorpreso i tre mentre stavano raccogliendo mandorle in un fondo agricolo, muniti di teli e bastoni. Sul posto i Carabinieri hanno rinvenuto un motocarro “Ape”, parcheggiato in posizione defilata e risultato anche privo della prescritta copertura assicurativa, sul cui cassone erano stati già riposti alla rinfusa i frutti appena raccolti.
Tratti in arresto i tre, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati associati presso la locale casa circondariale mentre la refurtiva è stata restituita all’avente diritto. Il mezzo nella disponibilità dei tre è stato sottoposto a sequestro.
Conversano, ladri di mandorle arrestati dai Carabinieri
- Scritto da Patrizio Pulvento
- Categoria: Cronaca provincia di Bari