Alla vista dei militari, si dileguava a forte velocità. Il 37enne è stato bloccato sulla s.p. 240, dopo un inseguimento proseguito nel centro abitato dei comuni di Noicattaro e Rutigliano

Carabinieri_posto_blocco_notteNoicattaro (Ba) - A bordo di una utilitaria, ha notato una pattuglia di Carabinieri ed è fuggito via. Raggiunto e bloccato poco dopo ha aggredito i militari ed è finito in manette. Si tratta di un 37enne, F.D. le iniziali, arrestato questa mattina dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Triggiano, per resistenza, violenza e lesioni a P.U.



Il giovane, in via Oberdan di Noicattaro, a bordo della propria autovettura, alla vista dei militari, si dileguava a forte velocità, venendo bloccato lungo la s.p. 240, dopo un inseguimento proseguito nel centro abitato dei comuni di Noicattaro e Rutigliano.

Nell’occorso l’uomo, al fine di sottrarsi controlli di rito, si scagliava contro i Carabinieri sferrando al loro indirizzo calci e pugni, prima di essere definitivamente fermato. Il 37enne veniva identificato e sottoposto a perquisizione personale a seguito della quale veniva trovato in possesso di un coltello di genere proibito.   

Il veicolo ed il coltello sono stati sottoposti a sequestro.

Sono così scattate le manette al ragazzo che tratto in arrestato, su disposizioni della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato preso la casa circondariale di Bari.