Dai Comuni vicini

Recuperati a tassazione oltre 7,3 milioni di euro. Un responsabile e’ stato denunziato all’autorita’ giudiziaria

GdF_auto_3Castellana Grotte (Ba) - I Militari della Compagnia Guardia di Finanza di Monopoli hanno scoperto una ingente evasione, perpetrata da una sala ricevimenti di Castellana Grotte (Ba) in occasione di matrimoni e altre cerimonie.



L’attivita’ investigativa è stata eseguita confrontando la documentazione fiscale, ivi comprese le ricevute e le fatture, con le dichiarazioni dei clienti, i quali hanno confermato che il prezzo realmente corrisposto era ben superiore rispetto a quanto la sala ricevimenti registrava e dichiarava al fisco. Infatti, a fronte di un prezzo medio pro-capite, pari a circa 86 euro, le fiamme gialle hanno accertato che, in realta’, l’importo medio praticato a persona era pari a circa 134 euro.

Al termine dell’ispezione fiscale, che ha preso in considerazione gli anni dal 2006 al 2011, sono stati recuperati a tassazione oltre 7,3 milioni di euro quali ricavi non dichiarati ed oltre 730 mila euro in termini di i.v.a. non corrisposta.

Il titolare della sala ricevimenti è stato denunziato alla autorità giudiziaria per violazione dell’art. 4 d.lgs. 74/2000 (dichiarazione infedele).