Sabato 19 marzo, alla scuola primaria Minzele di Via Roma, due iniziative all’insegna dell’educazione e del rispetto ambientale organizzate dall’A.Ge. Associazione Genitori dell’istituto e Legambiente Putignano
Putignano Ba - L’Istituto Comprensivo G.Minzele-G.Parini, l‘A.Ge. Associazione Genitori dell’istituto e la locale Legambiente, hanno aderito all’iniziativa nazionale di volontariato “Nontiscordardimè-Operazione Scuole Pulite” dedicata alla qualità e vivibilità degli edifici scolastici, che ogni anno si svolge in migliaia di scuole in tutta Italia a metà marzo.
Nella mattinata del prossimo sabato 19 marzo ’16, i volontari tra i papà e le mamme degli alunni della primaria Minzele, muniti di guanti e attrezzi da giardinaggio, si adopereranno per rendere qualitativamente più belle le zone verdi antistanti e circostanti la scuola di via Roma.
A conclusione dei lavori potranno poi, partecipare o semplicemente visionare i lavori in corso, tutti gli alunni coordinati dai docenti che con le loro creazioni fatte in classe renderanno più belle le zone.
Nella stessa mattinata, sempre a cura delle suddette Associazioni, riprenderà ufficialmente il Piedibus con i nuovi iscritti, il simpatico trenino giallo di bambini che percorre quotidianamente ormai da tre anni le vie centrali di Putignano ”accompagnando”gli stessi a scuola a piedi.
Sono previsti gli interventi del dirigente Prof. Franco Tricase, del presidente del C.C. dell’Istituto Nicola Losavio, i presidenti delle Associazioni A.Ge. Carmela Curci e Legambiente Maria Casulli ed infine delle autorità locali.