Non basta l’ingresso in rosa di capitan Sandro D’Aprile che torna in rosa con la New Team per invertire un momento no per la squadra di mister Belviso. Più solidità in difesa, ma manca ancora di finalizzazione sotto porta

New Team Putignano Sandro DAprilePutignano Ba - Contro l’Aradeo, la squadra rossoblu sfoggia una prestazione nella norma, ma l’assenza di Boccardi in area si è davvero fatta sentire. Il 2-4 finale condanna la New Team Putignano all’ennesima sconfitta.




CRONACA – La New Tem Putignano parte con il quintetto formato da: Pino Giotta, tra i pali; Anastasia, Avitto, D’Ambrosio, Gasparro; dall’altra parte mister Di Serio dispone i suoi con Pedro, Macaolo, Taccone, Bacca, Tundo.

La partita, specialmente nella prima frazione, appare davvero innocua, con le squadre intente a studiarsi. Più volte è Tundo, per gli ospiti, a provare conclusioni in solitaria, ma la retroguardia rossoblu appare attenta. Al 2’00” fa ingresso in campo capitan D’Aprile, per quello che è un ritorno ben gradito all’attività agonistica. La sua presenza si fa sentire in difesa, quando, al 2’23” è bravo ad anticipare una conclusione di Taccone. Dopo due 3vs2 non sfruttato dai padroni di casa, arriva al 9’32” il gol di Tundo, abile a girarsi in area e a trafiggere Pino Giotta. La prima frazione si conclude con un sostanziale equilibrio: da sottolineare una fantastica chiusura 2 vs 1 di D’Ambrosio e due conclusioni di Gasparro molto insidiose.

La seconda frazione mister Belviso la comincia con Sandro D’Aprile in campo, mentre, dall’altra parte, l’Aradeo inserisce Caselli per Tundo, rispetto al roster five di inizio match.

Pronti via ed arriva, a freddo, lo 0-2 degli ospiti con Tundo, al 20’07”, abile al volo ad insaccare alle spalle di uno Giotta che poteva fare di più in questa occasione. Poco dopo, al 23’17”, arriva lo 0-3 con Caselli, abile a finalizzare un uno/due con Taccone. La New Team sembra non avere più vitalità, ma al 27’50” arriva la rete dell’1-3 con Avitto. Pochi minuti dopo, al 33’49”, l’Aradeo esaurisce il bonus falli e mister Belviso schiera Romanazzi portiere di movimento. La mossa, però, non porta i frutti sperati, visto che passano minuti interi con un lungo possesso fallo ed un sesto fallo che non arriva. Anzi, al 37’17”, arriva l’1-4, a porta sguarnita di Tundo. La partita sembra oramai destinata alla sconfitta per i padroni di casa che, a pochi secondi dal termine, trovano la rete del 2-4 con Romanazzi.

Finisce così il match che condanna all’ennesima sconfitta la New Team Putignano.

Così mister Belviso: “Sicuramente non è stata una gran partita: potevamo fare di più. L’assenza di Boccardi si è fatta sentire, anche perché siamo stati poco incisivi davanti. L’ingresso di D’Aprile, seppur con un paio di allenamenti nelle gambe, ci ha dato una grossa mano e ce la darà nel futuro. Bisogna sottolineare l’approccio al secondo tempo che non è stato dei migliori e su questo dobbiamo continuare a lavorare. Vediamo, inoltre, l’apertura del mercato cosa ci porterà. Intanto, sabato abbiamo uno scontro diretto importante che speriamo ci porti punti preziosi per la salvezza”.

Con questa sconfitta, i ragazzi di mister Belviso permangono al penultimo posto in classifica e si preparano per l’ultima giornata di andata sul campo del Futbol Cinco Biscegie, in programma sabato 07 Dicembre, alle ore 16.00.

NEW TEAM PUTIGNANO – ARADEO 2-4 (p.t. 0-1)



NEW TEAM PUTIGNANO: Casulli, Anastasia, Cardone, Avitto, D’Aprile, Romanazzi, Bianco, Lippolis, Giotta G., D’Ambrosio., Gasparro. All.: Riccardo Belviso.
ARADEO: De Salvatore, Macaolo, Bacca, Riso, Caselli, Masciullo, Tundo, Resta, Pedro, Indraccolo, Secco, Taccone. All.: Di Serio
RETI: 9’32” Tundo (A), 20’07” Tundo (A), 23’17” Caselli (A), 27’50” Avitto (P), 37’17” Tundo (A), 39’48” Romanazzi (P).

Ufficio Stampa New Team Putignano