L’iniziativa, promossa dall’Assessorato al Welfare, ha coinvolto 70 anziani tesserati presso il Centro Anziani Polivalente del Comune di Putignano.
Putignano - Benessere, mare e tanto tanto divertimento. Questi gli ingredienti delle due settimane di Terme organizzate dal Centro Anziani Polivalente “Margherita Pusterla”, gestito dalla Cooperativa Occupazione e Solidarietà e promosso dall’Assessorato al Welfare del Comune di Putignano.
L’iniziativa, che si è svolta da lunedì 17 a sabato 29 luglio presso le Terme di Torre Canne, ha visto la partecipazione di 70 anziani, nonne e nonni di Putignano. Tale attività ha permesso loro di beneficiare gratuitamente dei percorsi termali, ma anche di godere del mare e di trascorrere diverse ore in compagnia. Tutto ciò grazie al lavoro di squadra dell’intera équipe del Centro Anziani, punto di riferimento per i nonni: dall’accompagnamento in pullman all’animazione in spiaggia, dalla prenotazione delle cure termali alla ginnastica in acqua. E non sono mancate tante altre belle sorprese graditissime dai nonni!
Al termine del soggiorno termale, è stato organizzato dallo staff del Centro Anziani un gustoso aperitivo presso la pineta delle terme di Torre Canne, con delle ottime pietanze preparate dai nonnini partecipanti alle terme.
Giovedì 10 agosto, nella notte di San Lorenzo, si è svolta la cena “Terme di Torre Canne sotto le stelle”, una bellissima serata con animazione presso una pizzeria, che ha visto coinvolti tutti i nonnini e lo staff del Centro Anziani in una serata conclusiva delle due settimane di terme.
I nonni sono il patrimonio più grande della nostra comunità. Parte di una quotidianità fatta di cura, amore, affetto e spensieratezza. A loro va la nostra più grande gratitudine!