La cerimonia di benvenuto ai nuovi iscritti organizzata dall’Associazione Liceando APS di Putignano - ph Vippolis

festa matricola 2024Putignano - Dare il benvenuto ai nuovi iscritti e rafforzare il senso di appartenenza all’ampio progetto educativo del Liceo Majorana-Laterza di Putignano. Potrebbe essere questo in sintesi l'obiettivo dell'iniziativa che, nel solco della tradizione, accompagna l'inizio dell'anno scolastico degli studenti liceali del Majorana-Laterza.


L’evento è stato promosso dall’associazione Liceando composta da genitori, docenti, ex alunni e simpatizzanti in collaborazione con l'associazione studenti Aula. L'ottava edizione si è aperta alle 17:00 di martedì 8 ottobre presso il polo liceale Majorana-Laterza di Putignano. con alcune attività per gli alunni del primo anno, curate dai docenti.

Successivamente la dirigente scolastica prof.ssa Daniela Menga, insieme alla dott.ssa Carmela Vinella, presidente dell'associazione Liceando e con l'intervento del sindaco Michele Vinella assieme al consigliere comunale Domenico Genco, hanno proceduto alla messa a dimora di un nuovo albero nel giardino dell'istituto, dono della Liceando.


La manifestazione, nella fase conclusiva ha visto lo svolgersi fino alle 22:00 di un momento ricreativo-musicale organizzato dagli studenti nel piazzale della scuola, con esibizioni dal vivo e un ricco buffet ristoratore offerto dalla Liceando.