Dal 6 al 10 novembre, i tre atleti italiani hanno portato in alto il tricolore nella prestigiosa competizione di Kickboxing a Dakar, in Senegal.

world cup kickboxing dakarPutignano - Protagonista assoluta di questo trionfo è stata l’Élite Kickboxing di Putignano, rappresentata da Danilo Andrulli (categoria 67 kg senior) e la Dynamic Center di Matera con Gabriel Bozza (categoria 67 kg junior) e Lorenzo Zaccaro (categoria -91 kg junior), accompagnati dal maestro Gino Clemente e tutti impegnati nella specialità K1.

La competizione ha visto sfidarsi quattro nazioni — Senegal, Costa d’Avorio, Sudafrica e Italia — e i nostri atleti non hanno deluso le aspettative.

Il primo a salire sul ring è stato Danilo Andrulli, atleta e maestro della Élite Kickboxing di Putignano, che ha subito entusiasmato il pubblico di Dakar con un esordio dai ritmi incalzanti. Dopo una prima ripresa equilibrata, nella seconda Andrulli ha aumentato l’intensità del match con colpi ripetuti e potentissimi, costringendo l’avversario al KO.

A seguire, Gabriel Bozza che è riuscito a tener testa al suo avversario, riuscendo con una gestione oculata del match a portare a casa la vittoria ai punti grazie a una strategia efficace e alla resistenza dimostrata sul ring.

Infine, Lorenzo Zaccaro ha disputato un match molto tecnico e tattico, seguendo attentamente i consigli del suo team e mettendo in seria difficoltà l’avversario, conquistando una vittoria netta ai punti.

Questi i tre vittoriosi atleti, legati all’élite Kickboxing di Putignano e alla Dynamic Center di Matera, che sono tornati a casa con tre medaglie d’oro e un’esperienza che certamente resterà impressa nei loro ricordi e diverrà traguardo importante per la loro carriera. Il maestro Andrulli ha ringraziato il maestro Gino Clemente per il supporto impeccabile e il maestro Biagio Tralli per avergli offerto questa importante opportunità, che ha permesso agli atleti di confrontarsi con una nuova realtà e arricchire il loro percorso sportivo e umano.

world cup kickboxing dakar andrulli

world cup kickboxing a dakar