Putignano (Ba) - Si sono svolti come da programma gli appuntamenti pasquali dell’associazione “Amici degli handicappati”. Ass_amici_handicappati_low
Dopo la benedizione delle palme, rigorosamente realizzate dai disabili con l'assistenza dei volontari, avvenuta sabato 16 aprile a cura di don Peppe Recchia, mercoledì 20 aprile si è svolta la “Festa di beneficenza Pasqua 2011” con l’estrazione a sorte dei biglietti per la vincita di uova di pasqua, un buono spesa per un agnello ed una bici Mountain Bike; la consegna dei doni di Pasqua ai ragazzi disabili e ai  volontari, avvenuta ad opera dell’assessore Saverio Campanella e del consigliere Vito Valentini; e, naturalmente, lo scambio degli auguri.


Il programma si è concluso giovedì 21 aprile, con il momento clou della Santa Pasqua ovvero il Precetto Pasquale che, come di consueto, si è svolto presso la Chiesa di S. Filippo Neri durante la celebrazione della S. Messa in Cena Domini e della funzione e della lavanda dei piedi. Inoltre, come ogni anno, alcuni volontari dell’associazione hanno provveduto a consegnare a domicilio l’uovo di Pasqua ai disabili allettati.

Nei diversi discorsi che il presidente Pierino Luisi ha tenuto nelle varie occasioni, oltre a ringraziare quanti hanno collaborato e contribuito per la buona riuscita di tutte le iniziative pasquali ha ricordato l’attivazione del nuovo servizio, in collaborazione con l’UGL. Si tratta del front-office ossia uno sportello finalizzato a riconoscere i diritti dei disabili per garantire loro uno sviluppo sociale all’interno della società civile e l’inserimento lavorativo. Altra cosa importante che Luisi ha voluto sottolineare è la possibilità di devolvere il 5 per mille a favore della Associazione “Amici degli handicappati” indicando il Codice Fiscale: 82022930729.

Ecco, intanto, i numeri dei biglietti vincenti: 1230 (Bici Mountain Bike) – 77 (Buono spesa per agnello) – 155 -232 -371 -1233 -597 -1038 -1915 -2843 -1066 -3349 -746 -1372 (uova di pasqua di diverso peso).