Grande entusiasmo per i festeggiamenti natalizi dell’ass.ne “Amici degli handicappati” - Guarda a fotogallery

Natale_disabiliPutignano (Ba) - Giovedì 22 dicembre a cura di don Peppe Recchia c’è stata la benedizione del presepe, realizzato dai ragazzi disabili in collaborazione con i volontari e gli operatori. Gli stessi ragazzi disabili che frequentano l’associazione si sono esibiti in un saggio dal titolo “La vera storia di babbo Natale”, diretto da Silvio e Francesco Tateo con la collaborazione delle volontarie Giulia Bianco e Carmen Sicoli.

Una intensa esibizione che ha fatto emozionare i presenti che, con le ali della fantasia, hanno fatto il giro del mondo.

Alla serata sono intervenuti il presidente del consiglio Piero Sportelli, l’ass.re Nicola Recchia ed il consigliere Vito Valentini, i quali hanno espresso i loro più sentiti auguri soprattutto per il futuro. Non è mancato, infatti, neanche nel discorso dell’instancabile presidente Pierino Luisi un riferimento al momento storico di forte crisi ed incertezza che stiamo vivendo. “Quando usciremo da questa crisi nessuno lo sa. – ha detto il presidente Luisi - Il presepe con le sue immagini, rafforza la mia convinzione che oggi, più che mai, è necessario ritornare a sognare perché la vera forza e la vera risorsa siamo NOI, sono le persone, uomini e donne che lavorano, i giovani che studiano con coscienza e volontà e coloro che, quotidianamente, rischiano del proprio per andare avanti”.

Nella parte conclusiva dell’iniziativa, allietata da un gruppo di zampognari putignanesi, si è provveduto alla consegna dei panettoni, messi gentilmente a disposizione dalle aziende Fiat Vinella, Giuseppe Darconza ed Eco Erg, a disabili e volontari. Consegnati anche quest’anno, come di consueto, i panettoni ai disabili impossibilitati a muoversi.