Una sua foto anche su Novella 2000. Con la 'Pizza Delicata' è riuscito a piazzarsi all'11 posto su 200 partecipanti di tutto il mondo, alcuni dei quali già campioni nelle rispettive categorie Putignano
Putignano (Ba) – Porta a casa una gran bella soddisfazione il pizzaiolo putignanese Michele Lopez, di Pizza Più, dopo essersi goduto una crociera nel Mediterraneo che lo ha portato in giro Genova, Barcellona, Tunisia, Malta e Messina.
Ma non una crociera qualunque. La traversata della MSC crociere ha infatti ospitato il Trofeo Mondiale di pizza dove il nostro Michele si è aggiudicato l’11 posto su 200 partecipanti. Di questi 38 erano italiani, alcuni dei quali fregiati di titoli prestigiosi.
Tuttavia Michele, con la sua “Pizza Delicata” nella categoria pizza classica, è riuscito a conquistare il palato dei giurati, che gli hanno tributato l'ottimo piazzamento.La sfida a colpi di pizza è durata tre giorni, da sabato 17 a lunedì 19 novembre, nei quali i provetti pizzaioli hanno accuratamente realizzato le loro irresistibili “opere” di alta pizzeria tra le categorie “classica”, pizza “pala” e pizza acrobatica. Alla fine però è stato decretato un solo vincitore, peraltro italiano per giunta pugliese: Francesco Cassiano.
Per Michele Lopez il traguardo dell’11 posto in quel contesto di “maestri” ha comunque costituito una grande vittoria personale e professionale. L'evento è stato riportato anche dalla famosa rivista Novella 2000 che ritrae Michele in una delle foto a corredo dell'articolo.
Michele Lopez è rientrato a Putignano giusto in tempo per la riapertura della pizzeria Pizza Più che conduce insieme ad Annalisa Casulli, appena rinnovata e ampliata, carico di nuova energia per proporre ai suoi clienti tante novità e squisitezze.
A Michele facciamo i migliori auguri per la sua attività e per i successi futuri.