Nel ricordo di Dario Danese, vittima della strada, lezione per 200 studenti all’istituto ITC Sandro Pertini con Vivi la Strada .it
Turi Ba - Sabato mattina 19 ottbre, si è svolta nell`auditorium dell’istituto ITC Sandro Pertini di Turi una lezione per la cultura della Sicurezza Stradale, organizzata dall`associazione AUSER "Dario Danese", alla presenza della mamma di Dario.
L`incontro è stato aperto dal presidente dell`Auser Antonio Loconte che ha introdotto i relatori, l`assessore Gaetano Denovellis e Tonio Coladonato dell’associazione putignanese “Vivi la Strada .it”. Il presidente Coladonato, con l’ausilio di una presentazione multimediale, ha introdotto il tema de “L`istruzione dell`uso della strada e del rispetto delle regole” ed ha approfondito la tematica con la storia di Piero Console "vittima Lesa" da un grave sinistro stradale, ora educatore della stessa associazione.
Piero ha fatto commuovere tutti i presenti e rivolgendosi agli studenti, gli ha pregati di ascoltare i consigli dei genitori, di rispettare le regole, di volersi bene e rispettare il prossimo. Ha “tuonato” quando ha detto: "guardate quello che mi sono combinato io stesso! Ancora non ho avuto il coraggio di dire a mia madre che "AVEVA RAGIONE"! Che non dovevo prendere la macchina per andare a divertirmi perché non ero sobrio!”.
Tra il pubblico tanti soci dell`associane AUSER, il vice sindaco Mariangela Volpicella, il L. Ten. M.llo Sacchetti che ha esortato gli studenti di dialogare di più con i propri genitori, di non vedere come un nemico chi indossa una divisa, di fare tesoro della relazione proiettata in questa occasione dal presidente Tonio Coladonato di “Vivi la Strada .it”.
Il Presidente dell`AUSER Turi, Antonio Loconte, ha promesso che ritorneremo in questo istituto con un altro progetto mirato sempre alla sicurezza stradale.
Uff.Stampa Vivi la Strada .it