Putignano (Ba) - Si è svolto sabato 24 aprile, l'atteso incontro con la Prof. Bianca Tragni presso la libreria Spazio di Pierfranco Castellana (detto Jimmy) nel centro storico di Putignano.
La scrittrice ha presentato il suo testo che parla del rapporto dei bambini con il cibo, in particolar modo del difficile rapporto che i bambini hanno con le verdure.
Angela Genco, insegnante, e Pierfranco Castellana hanno supportato l'autrice nella lettura della favole contenute nel libro “Favole in cucina” che hanno incantato i bimbi presenti, ma anche i genitori che hanno seguito con attenzione l'evento. Insieme hanno preparato e degustato di un ricco e colorato minestrone. Scopo di queste favole è quello di enfatizzare, attraverso un linguaggio semplice e diretto, tra fantasia e realtà, il valore nutritivo degli alimenti, le loro antiche origini e le tradizioni locali che meglio li rappresentano contro la tendenza sempre più diffusa tra i più piccini a rifiutare cibi sani, come frutta e verdura, e a manifestare indifferenza rispetto alla rìtualità del pasto.
Questo sito utilizza cookie propri e di terzi per migliorare i servizi e analizzare le preferenze dei suoi utenti. Continuando la navigazione accetti di utilizzare i cookie