L'associazione culturale e teatrale ha inaugurato la nuova sede in Corso Garibaldi, 27. Ora al lavoro per la rappresentazione in rassegna "Sere d'Estate"
Putignano Ba – L’associazione culturale e teatrale Figli di Farinella, ha innalzato i calici per un brindisi alla nuova e tanto agognata sede, guardando cosi con ottimismo al futuro della compagnia. La breve ma intensa e affollata cerimonia si è svolta domenica 15 giugno scorso, alle 19, alla presenza del nuovo sindaco di Putignano Domenico Giannandrea e di uno dei componenti la nuova amministrazione (in fase di composizione), Silvino Quaranta.
Dopo il rituale taglio del nastro, una breve introduzione del presidente dell’associazione Nicola Catucci e a ruota il deus ex machina del cuore teatrale della compagnia Luciano Lavarra. Con loro il direttivo composto da: vice-presidente Stefano Lavarra; consiglieri: Lorenzo Laera e Vittorio Mastrangelo.
Sono stati proferiti ringraziamenti e auspici, nonché consegnate le tessere onorarie al sindaco Giannandrea e a Quaranta che sono così divenuti a tutti gli effetti dei “Figli di Farinella”. Poi finalmente è arrivato il momento di stappare qualche bottiglia, brindare e dare fondo al ricco buffet, per un gradevole momento conviviale con gli ospiti intervenuti. La nuova sede è ubicata nel centro storico di Putignano al Corso Garibaldi, 27, nel cuore del centro storico di Putignano, a due passi dal teatro comunale (sarà un caso?).
Anche se l’associazione ha finora mostrato una spiccata attitudine per l’organizzazione di manifestazioni teatrali, Figli di Farinella contempla tra le varie finalità, anche la promozione e sviluppo di attività socio culturali caratterizzanti il nostro territorio e le nostre tradizioni. Per esempio il carnevale o la gastronomia tipica. Chiunque volesse condividere queste passioni può associarsi, contattando i Figli di Farinella presso la sede a al numero di telefono: 380.7459953; e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.