Accedono alla finale nazionale anche i cantanti pugliesi Gaia Mandriota, Manuela Panzironi, ed Enza Laera
Putignano Ba – La giovanissima putignanese Giada Tateo si è aggiudicata il primo posto nella selezione che si è tenuta a Frosinone per il Centro-Sud Italia del “Talent Game”. Nel contest dell'Heineken Boville Festival di Frosinone, domenica 20 luglio 2014, si è conclusa infatti la finale per il centro sud Italia del format realizzato su scala nazionale dalla Planet Multimedia, con l'obiettivo di reclutare nuovi talenti musicali.
L’aspirante showman putignanese Gianni Labalestra, che ha condotto le tre serate di selezione dei sei vincitori pugliesi, passa dunque il testimone al più famoso presentatore televisivo Alessandro Greco. Al vincitore nazionale del talent spetterà una borsa di studio presso la CET, la scuola di musica fondata nel 1992 da Giulio Rapetti, meglio conosciuto come Mogol, uno dei migliori autori di canzoni in Italia.
Al termine delle esibizioni, davanti ad una giuria composta da produttori discografici ed esperti del settore, la giovanissima Giada Tateo di Putignano si è piazzata al primo posto, seguita da altri cantanti pugliesi: Gaia Mandriota, Manuela Panzironi, ed Enza Laera che parteciperanno alla finalissima nazionale, al termine delle selezioni tenute lungo tutta la penisola. Numerosi i premi distribuiti al termine della serata, tra incisioni di brani inediti, targhe e prodotti informatici.