Breve trasferta per i 39 atleti della A.S.D. Amatori Putignano che sabato 5 Giugno, tutti insieme in pullman, si sono recati nel comune di Telese Terme, in provincia di Benevento, per un appuntamento sportivo di rilievo nazionale, i Campionati Italiani Individuali e di Società Master di corsa su strada 10 Km.
Circa 160 società sportive provenienti da ogni parte d’Italia hanno riversato per le strade del comune campano poco più di 2000 atleti che, al massimo delle proprie capacità, hanno tentato la conquista del titolo di Campione d’Italia e garantito alle Società di appartenenza una posizione nella classifica nazionale.
Tutti gli atleti della società putignanese hanno terminato la gara con buoni piazzamenti nelle classifiche individuali di categoria, in particolare Giuseppe Coletta 20° MM40, Michele Cosacco 8° MM65 e Vincenzo Mirizzi 3° MM75, quest’ultimo premiato con medaglia sul podio. Seppure la maggior parte non ha portato a casa un premio personale, per tutti loro resta il ricordo di una bella esperienza e la soddisfazione di aver portato la A.S.D. Amatori al 19° posto su 161 della classifica di Campionato Italiano di Società.
Tonietta Morea, addetto stampa A.S.D Amatori Putignano