ASD_Amatori_12_ore_Fano_1Comunicato Stampa ASD Amatori Putignano

Putignano (Ba) - Sabato 12 Giugno il nostro atleta e concittadino Vito Intini ha conquistato il titolo di Campione Italiano 12 ore IUTA all’Ultramaratona di Fano, percorrendo dalle 9.00 del mattino alle 9.00 della sera 120.3 Km di corsa. Ancora una meritata vittoria per l’atleta che indossa i colori della A.S.D. Amatori e che in meno di tre mesi si è fregiato anche dei titoli di Campione Italiano IUTA 6 ore a Banzi e di 100 Km a Seregno in categoria MM40.

Una giornata caldissima con punte di 35 gradi e un percorso di gara completamente assolato (una pista ciclistica di circa 2300 metri) hanno costretto al ritiro gran parte degli atleti ma non il nostro campione che, avendo corso la 100 Km del Passatore due settimane prima in 9.22h e allenatosi durante la pausa di lavoro all’ora di pranzo, è riuscito a tenere testa al caldo e alla fatica e, incredulo, a tagliare per primo il traguardo delle 12 ore. La felicità e l’emozione per la conquista di un podio di rilievo nazionale sono indescrivibili, ma i primi pensieri sono stati per la moglie Marica e il figlio Peter che pazientemente lo seguono nelle sue imprese, per il suo paese natio e per tutti i putignanesi a cui dedica questa vittoria!

Domenica 20 Giugno un’altra conquista di podio se l’è aggiudicata l’atleta Vincenzo Mirizzi al Campionato Regionale Master di 10 Km  a Tuturano, affermandosi Campione Regionale di categoria MM75 e l’A.S.D. Amatori al primo posto nella classifica di Società.