Pallamano, Serie B. Una grande Uisp ’80 Putignano espugna il Pala Adua di Benevento e mette in cassaforte il passaggio del turno

PPallamano_Uisp80_playoffutignano Ba - L’Handball Benevento dal canto suo, non riesce a contrastare i rossoblù che si impongono con uno scarto di ben 26 reti e il match Finisce con un nettissimo 13-39 in favore degli ospiti.



LA PARTITA - Putignano si presenta con un parziale di 5-0 già nei primi 5 minuti di gioco mettendo in campo tutta la propria superiorità. La squadra di Realmonte concede pochissimo e trova spesso la via del gol soprattutto in contropiede. Tutti i giocatori a disposizione trovano spazio nell’arco dei sessanta minuti mettendo il proprio numero sul referto di gara. Finisce con un nettissimo 13-39 in favore degli ospiti.

Questo risultato permette di guardare con tranquillità la sfida di ritorno in programma sabato 7 maggio fra le mura amiche della Stefano da Putignano e di iniziare a pensare al concentramento della Final Four, la cui sede è ancora da definire.

Durante il weekend si sono intanto disputati due degli altri tre incontri dei quarti di finale. Più equilibrata la sfida tra Ginosa e Lanzara che decreterà l’eventuale avversario del Putignano in semifinale. La gara di andata ha visto prevalere la compagine tarantina con il risultato di 23-18, il ritorno si giocherà a Salerno domenica 1 maggio.

Dall’altra parte del tabellone, l’Atellana si è imposto sul campo del Noci (18-40) in attesa del risultato dell’altro quarto di finale tra Fasano e Olimpia La Salle (Torre del Greco), in programma il prossimo sabato.