Questo il bottino del Campionato Nazionale 2016 AICS per i karateki putignanesi dell’Asd Samurai Putignano, dopo le gare di sabato 14 maggio nel palazzetto dello sport di Andria

Samurai_-_Campionato_Nazionale_2016_AICSPutignano Ba – Una medaglia d'oro e due d'argento. Questo il bottino del Campionato Nazionale 2016 AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport) per i karateki putignanesi dell’Asd Samurai Putignano, dopo le gare di sabato 14 maggio nel palazzetto dello sport di Andria.

I successi sono stati ottenuti da Pierre Pinto che con spettacolari combattimenti ha effettuato una gara esemplare per tecnica e impegno agonistico, conquistando il gradino più alto del podio ed il titolo nazionale AICS.

Letizia Loperfido ha vinto la medaglia d'argento confermandosi una delle atlete più forti a livello nazionale .

Particolarmente significativa la prestazione del giovane e debuttante Vittorio Mastrangelo, che non ha potuto combattere la finale per l'oro, per un infortunio al ginocchio. Va ricordato che Mastrangelo è una cintura gialla (un anno di Karate) dalle ottime potenzialità di miglioramento.

I tre atleti hanno mostrato carattere e spessore tecnico a testimonianza dell'elevato livello tecnico raggiunto dalla ASD Samurai Putignano.

Prossimo appuntamento per i karateki putignanesi sarà la trasferta di domenica prossima ad Eboli (Salerno) per il Trofeo Internazionale Bracciante, un classico appuntamento annuale di alto livello.