Calcio a 5 Under 15
Putignano Ba - La promessa del calcio putignanese Vito Samuel Console, classe 2001, è stato convocato per uno stage con la Nazionale Italiana di Futsal Under 15 guidata dal CT Carmine Tarantino, che si terrà a Lanciano dal 5 al 10 Luglio 2016.
Il giovane atleta, cresciuto nella Scuola Calcio a5 d’Elite dello Sport Five Putignano, dalla Categoria Piccoli Amici sino all’attuale Giovanissimi, è stato esaminato dallo Staff dei Tecnici della Nazionale Italiana.
La valutazione è avvenuta sia in occasione del Torneo delle Regioni, svoltosi in Valle d’Aosta nel periodo pasquale, sia durante le Final Eight Scudetto Giovanissimi Calcio a 5 che si è disputata a Montecatini Terme (PT) a fine maggio, in cui i ragazzi Sport Five, dopo l’aggiudicazione del Titolo Regionale e il superamento della Fase Interregionale, hanno dimostrato per intero le loro qualità sfiorando l’impresa della qualificazione alla Finale per l’assegnazione del Titolo di Campioni d’Italia.
Grande è la soddisfazione da parte di tutto l’entourage del Presidente Angelini; una chiamata in Nazionale che ripaga anni di lavoro profuso sul campo con continuità e soprattutto qualità, da tutti i Tecnici della Società rossoblu.
Un sogno azzurro che tutti i ragazzi del vivaio putignanese condivideranno con Samuel, orgogliosi di aver vissuto una stagione indimenticabile.
(Ufficio Stampa Sport Five Putignano)