Ennesima vittoria di questo primo scorcio del campionato di serie C per il sestetto della Uisp ’80 & Wolken Putignano

PutigUisp80_e_Wolken_sul_campo_del_Monteiasinano Ba - Vittime di turno nell’ultima giornata di campionato del 2016 sono le tarantine del Monteiasi, battute a domicilio con il punteggio di 3 set a 1. Una gara quasi mai in discussione, cominciata con un primo set (25-10 per la Uisp) e proseguita nel secondo  con un (25-18 sempre per la Uisp).

Interrotta brevemente dal tentativo delle padrone di casa di ritornare in partita (25-23 per il Monteiasi nel terzo parziale).

Il quarto ed ultimo set, quello decisivo, ha visto la Uisp ’80 & Wolken imporsi nuovamente e chiudere con altri tre punti l’ultima contesa dell’anno (25-22 il punteggio finale), consolidando il quinto posto in graduatoria.

Ma le buone notizie non finiscono qui. Il Volley Oria, infatti, s’è dovuto arrendere in casa contro la capolista Mesagne e così adesso la quarta piazza in classifica dista solamente una lunghezza, un obiettivo decisamente alla portata delle giovanissime atlete putignanesi che, dopo l’impegno nel Christmas Cup di fine anno (si gioca ad Acquaviva delle Fonti il 28 e 29 gennaio contro Arzano, Cosenza e Lanciano) avranno la possibilità di rifiatare un po’ in vista della ripresa del campionato di serie C. Si tornerà in campo sabato 7 gennaio, al palazzetto dello sport di Putignano, contro il Castellaneta.

CLASSIFICA: Appia Project Mesagne 30; Talion Volley Tuglie 26; Edilcostruzioni Spongano 23; Volley Oria 22; Uisp ’80 & Wolken Putignano 21; Deco Domus Noci 20; Fratres Castellaneta 15; Erredi Taranto e Pallavolo Trepuzzi 13; Magic Cutrofiano Project 10; Dream Volley Nardò e Monteiasi 6; Edil Nacci Ostuni 5; Olimpus Casarano 0.