Pallavolo femminile Serie D Putignano
Contro il Real Sport Polignano la sconfitta arriva al tie-break
Putignano (Ba) - Pronta ad affrontare l’ottava giornata di campionato, che vedrà la Uisp'80 Putignano avversaria del Castellaneta qui fra le mura casalinghe, non si può purtroppo ancora parlare di alcuna vittoria per le giovani atlete allenate da Mister Petrelli e Mister Maggipinto.
Prima di soffermarci sul risultato, di fatto negativo, è importante sottolineare il modo in cui le nostre ragazze hanno deciso di affrontare questa gara, che diversamente da quella disputata a Triggiano la settimana prima, le ha viste sin da subito combattive e decise a dimostrare che meritano molto di più dell’ultimo posto in classifica che attualmente occupano.
In seguito ad un approccio alla gara estremamente positivo, che non ha però comunque permesso al sestetto sceso in campo di vincere il primo parziale, terminato 25-22 a favore della squadra di casa, le nostre atlete si sono mostrate ancora più determinate e convinte tanto da riuscire ad ottenere la vittoria del secondo set (25-27). In maniera molto simile ai primi due si sono svolti il terzo e il quarto, terminati rispettivamente 25-17 per il Polignano e 21-25 a nostro favore.
Si è trattato, insomma, di una gara molto lunga ed equilibrata, ma che soprattutto ha visto l’intero gruppo cresciuto sotto non pochi punti di vista: adesso lo stesso Mister Petrelli è convinto che l’unica cosa da fare sia andare avanti con la stessa grinta e lo stesso entusiasmo di sabato scorso, perché solo così sarà possibile ottenere risultati importanti.
Convinti di ciò, la speranza è quella di veder scendere in campo una squadra che, pur essendo consapevole di dover ancora lavorare tanto, faccia del suo meglio e continui a crescere e divertirsi punto dopo punto, set dopo set. Non mancate, quindi, alla prossima partita, che si terrà sabato 01 dicembre al Palazzetto dello Sport di Putignano contro il Team Volley Castellaneta, squadra che attualmente occupa il quinto posto in classifica.