Calcio a 5 Serie B
Virtus Monopoli - CSG Putignano 3-1
Seconda sconfitta in campionato per il CSG Putignano battuto per 3-1 sul campo della Virtus Monopoli. Un match giocato sottotono dalla banda di mister Pannarale, apparsa solo lontana parente della squadra tonica ed incisiva che appena sette giorni fa ha strappato un punto e tanti applausi al cospetto del Sammichele.
LA GARA – Senza Impedovo squalificato e Andresini indisponibile, il tecnico rossobu manda in campo gli ex Guglielmi e Vavalle, insieme a Potente, Schiavone e Mancini.
In avvio le due squadra mantengono un atteggiamento guardingo e le occasioni da gol latitano. Bisogna attendere il quinto minuto per assistere al primo intervento di un portiere ed è Di Vagno a respingere il tentativo di Potente. Passano dieci secondi e la Virtus Monopoli è in vantaggio merito del diagonale forte e preciso di Giuliani che fredda Guglielmi, spostando gli equilibri della partita. A questo punto ci si attende la reazione del CSG, ma sono ancora i padroni di casa ad andare vicini al bersaglio grosso con Lapertosa.
Nella ripresa la musica sembra cambiare per i putignanesi. Dopo lo spavento iniziale con lo stesso numero 9 biancoverde che manca il tap-in vincente, infatti, è il solito Potente a suonare la carica prima mancando di un soffio l’assist invitante di Vavalle e poi scaricando un destro forte e teso che Di Vagno respinge di piede. Ma per il CSG non è giornata.
Al minuto 12 lo stesso Potente è costretto al cambio per crampi e, dopo una manciata di secondi, la Virtus si trova quasi senza volerlo sul 3-0. Le reti, manco a dirlo, sono entrambe di Giuliani che si regala un giorno da leone con altri due bolidi dalla distanza.
Nel finale gli ospiti provano a replicare con l’orgoglio ma sbattono su un Di Vagno in stato di grazia e capace anche di parare un tiro libero a Vavalle in un faccia a faccia tutto conversanese. Prima del triplice fischio, però, è Romanazzi a piegare le mani al numero 12 di casa e a fissare il punteggio sul definitivo 3-1.
Ufficio Stampa Csg Putignano