Calcio a 5 Serie B
Un punto e tanti applausi

CSG_Putignano_squadra_2012Putignano (Ba) - Il miglior CSG Putignano della stagione rimedia un pareggio sul difficile campo del Real Molfetta e torna a far punti lontano dal PalaFive dopo due sconfitte consecutive.

Ottima davvero la prova da parte dei ragazzi guidati da mister Pannarale che, gara dopo gara, stanno assumendo le sembianze di una vera e propria mina vagante del torneo.

LA PARTITA – L’approccio alla gara dei rossoblu è pressoché perfetto. Il CSG, privo di Gaetano Potente, squalificato, e Pasquale Mancini, indisponibile, occupa bene il campo sin dal primo minuto e mette pressione ad un Real Molfetta caricato dal numeroso pubblico di casa.

Tra i protagonisti del quintetto di Pannarale c’è anche il nuovo acquisto Luigi D’Ecclesiis che si rende subito pericoloso sfiorando il vantaggio, seguito a ruota dai vari Impedovo, Vavalle e Schiavone. Il Molfetta sembra al tappeto ma all’improvviso trova le forze per rialzarsi, centrando, alla prima vera occasione da gol, la rete dell’1-0 che manda in delirio il tifo molfettese, autentico sesto uomo in campo.

Colpito nell’orgoglio, il CSG riprende impassibile la propria marcia e continua a creare pericoli dalle parti della difesa di casa. Prima dell’intervallo, così, ci pensa Nicola Vavalle a concretizzare la mole di gioco rossoblu e a ribaltare completamente il punteggio che all’intervallo dice 2-1 per i putignanesi. Nella ripresa il film della partita non cambia molto, malgrado un Molfetta leggermente più incisivo e maledettamente cinico.

Altri due tiri in porta e altre due reti permettono ai padroni di casa di effettuare il controsorpasso, costringendo i rossoblu a giocarsi il tutto per tutto nel finale. Mister Pannarale rischia il portiere di movimento e la mossa si rivela azzeccatissima con Schiavone che a dieci secondi dalla fine riporta il punteggio in parità. E’ la rete che fissa il punteggio sul definitivo 3-3 che consente al CSG di portare a casa un punto e tanti applausi per l’ottima prestazione.

COMMENTI – Al termine della partita la soddisfazione tra i rossoblu è tanta, anche se probabilmente ai punti i putignanesi avrebbero meritato di più: “E’ stata la nostra miglior partita sin qui – ha affermanto mister PannaraleAbbiamo creato almeno quattro-cinque occasioni da gol nitidissime che non siamo riusciti a concretizzare. Al di là di questo, però, ciò che conforta è la prestazione e l’atteggiamento di una squadra che giorno dopo giorno cresce a vista d’occhio. A Molfetta non era per niente facile e non posso che essere orgoglioso di questi ragazzi”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Nicola Vavalle, autore di una doppietta: “Penso che il pareggio ci sta anche stretto. Abbiamo fatto davvero un partitone, la miglior prestazione dalla stagione, coma ha già detto giustamente il mister.

Peccato non essere riusciti a portare a casa l’intera posta in palio, ma in generale possiamo essere più che soddisfatti per la prova della squadra”.

 Ufficio Stampa Csg Putignano