Uisp'80 pallamano
I tre giovani atleti putignanesi selezionati sono Claudio Giannotta, classe ‘96, Francesco Bombara e Tony Notarangelo, classe ‘97
Putignano Ba - Mentre la dirigenza della pallamano è impegnata a porre le basi per il nuovo anno, il lavoro in palestra non è ancora terminato per tre atleti del settore giovanile, i quali, inseriti nella rappresentativa d’area Puglia Campania e Calabria, hanno partecipato dal 2 al 7 luglio a Misano Adriatico al torneo Nazionale delle aree, in cui i Tecnici Nazionali hanno avuto la possibilità di selezionare la rappresentativa italiana di categoria under 17.
I tre giovani atleti putignanesi sono Claudio Giannotta, classe ‘96, Francesco Bombara e Tony Notarangelo, classe ‘97. Per Francesco questa è stata la prima esperienza, Tony e Claudio invece sono ormai alla loro seconda partecipazione. Sicuramente per tutti l’anno appena trascorso è stato fondamentale per la crescita tecnica e tattica; inseriti già da gennaio in prima squadra, hanno dimostrato di poter giocare, anche se solo per alcuni minuti, nella massima serie nazionale.
Il selezionatore d’area Giuseppe Brandi ha espresso nei loro riguardi un ottimo giudizio, inoltre abbiamo sentito il portiere Giannotta su come è andata questa seconda esperienza.
Giannotta ci racconta che nelle cinque gare disputate, più la finale terzo quarto posto, in cui tutti hanno avuto la possibilità di esprimere le capacità fin qui acquisite, sicuramente rispetto alla passata esperienza si è giocato con più maturità; Francesco Bombara, alla sua prima partecipazione, ha avuto qualche incertezza nei primi minuti di gioco, Tony Notarangelo invece è stato il pilastro della difesa e ha giocato bene anche in attacco. Giannotta evita di dare giudizi sulla propria prestazione, ma lascia trapelare la speranza di far parte dei 22 che formeranno la rappresentativa nazionale; nel ruolo di portiere la concorrenza è alta, ma noi tutti tifiamo affinché possa raggiungere questo traguardo.
La passione per la pallamano non va in vacanza, Giannotta e compagni infatti continueranno l’attività sportiva anche nel periodo estivo partecipando a un torneo di Beach Handball che si terrà presso la marina di Ostuni sabato 27 luglio ’13 .