Martedì 3 settembre ore 20.00, in Piazza XX Settembre a Putignano

Virtus_logoPutignano Ba - Si alzerà martedì 3 settembre il sipario sulla stagione calcistica 2013/2014 dell’ASD Virtus di Putignano. Alle ore 20.00, in Piazza XX Settembre, si terrà la conferenza di presentazione della squadra che disputerà il prossimo campionato di promozione, palcoscenico di assoluto rilievo per una città come Putignano, abituata negli ultimi anni a campionati di minore prestigio.



A tenere a battesimo la squadra che disputerà il campionato di promozione ci saranno due novità: la presenza di alcuni dei giocatori rossoblù più rappresentatividegli ultimi anni e i Fratelli Lotumulo che, scaramantcamente, daranno la loro "benedizione" alla squadra della città ove hanno iniziato la carriera cabarettistica ormai esplosa dopo essersi classificati vicecampioni di Italians Got Talent.

Una serata quindi scoppiettante, in stile satirico putignanese, ma anche piena di ricordi del passato pronti a mischiarsi ad ottimi auspici per il futuro, oltretutto a pochi giorni dall'esibizione di Enrico Brignano il 5 settembre, altra iniziativa della dinamica nuova dirigenza Virtus, fondata sull'asse fra il Presidente Giancesare Intini e il vicepresidente Donato Notarangelo.

Presenti alla serata: Riccardo Giotta, Sergio Giliberti, Renzo Maggipinto, Tonio Laterza, i difensori Pagliarulo e Coletta, nonchè mr. Donato Russo e Piero Plantamura, presidente di una delle migliori parentesi della squadra calcistica putignanese. Ci saranno anche altre bandiere più o meno recenti del calcio rossoblù, Gigi Frisini, Michele Anaclerio e il più recente Andrea De Florio, grande fantasista dell'era di Mr. Sgobba. La conferenza di presentazione della squadra si tiene a pochi giorni dall'atteso esordio in campionato, che avrà luogo il 15 settembre contro il Toma Maglie.

Il settore tecnico sarà invece rappresentato dal nuovo tecnico, Vito Castelletti, che, negli ultimi giorni, insieme alla dirigenza, ha selezionato il parco giocatori che vestirà la maglia rossoblù nella prossima stagione.
Nel corso della presentazione, alla quale interverranno il Sindaco di Putignano Gianvincenzo Angelini De Miccolis e l’assessore allo sport Giuseppe Genco, saranno presentate le altre attività associative della Virtus per i prossimi mesi, a partire dall’esibizione di Enrico Brignano in programma il prossimo 5 settembre, e non mancheranno  anche alcune sorprese nel corso della serata.